Il Territorio

IL TERRITORIO

Il territorio su cui ricade l'ubicazione del B&B Canarino è quello della Caletta, frazione Balneare del Comune di Siniscola; la notevole varietà ambientale dello stesso consente di poter abbinare alla vacanza classica dei bagni dell'abbronzatura, le escursioni e la scoperta del territorio stesso, grazie alla catena calcarea del Montalbo, l'oasi naturalistica di Berchida, che termina con l' omonima spiaggia premiata da Legambiente come perla del Mediterraneo. Il complesso dunale di Capo Comino, i numerosi sapori tradizionali della Sardegna da degustare nelle sagre e nei ristoranti tipici.

A pochi chilometri dal B&B Canarino d La Caletta è possibile visitare il Monte Albo: una montagna calcarea che ha una linea di cresta lunga ben 13 chilometri, ed un' altezza media di mille metri. Due le cime più elevate, Punta Caterina e Punta Turuddò, entrambe di 1127 metri. La montagna è completamente disabitata e si presenta come una delle località più selvagge della Sardegna, pur popolata da una flora e fauna endemiche (l'aquila reale e il muflone, la rosa peonia).

Il litorale di Berchida, a pochi minuti dal B&B Canarino, è stato chiamato con indovinata arguzia, "La Spiaggia Infinita". Tra l'altro è uno dei pochi tratti di costa dove non sono presenti insediamenti abitativi o turistici.

Le Dune di Capo Comino sono una di quelle caratteristiche paesaggistiche che fanno della Sardegna "quasi un continente". Veri deserti in miniatura, presentano un paesaggio suggestivo e mutevole, che appare in tutta la sua provvisorietà quando imperversa una bufera di vento. Ma è una mobilità solo apprente, perché incredibili ginepri, cresciuti tra la sabbia, ne assicurano la stabilità. Per vere un'dea della straordinaria bellezza che caratterizza il golfo di Capo Comino, è necessario salire al "faro vecchio": il paesaggio è mozzafiato, con le dune che appaiono in tutta la loro maestosità e lunghezza. Infatti queste " colline di sabbia" si allontanano dal mare per oltre un chilometro, creando uno scenario singolarmente desertico.

La Caletta si unisce con una bellissima spiaggia, distante appena cento metri dal B&B Canarino, all'antico borgo dei pescatori di Santa Lucia, sorto attorno alla torre aragonese del XVI secolo.

 

CHI SIAMO

Il B&B Canarino opera a La Caletta, nel comune di Siniscola da oltre 10 anni.

La miglior scelta per chi decide di passare la propria vacanza in una località turistica ambita, soggiornando in una struttura accogliente ed attrezzata.

DOVE SIAMO

Via Salerno, 9 La Caletta

08029 Siniscola (NU)

Chiamaci:

+39 333 676 6721

E-mail:

camerecanarino@tiscali.it